Adotta un pezzo di sentiero – Iscriviti alla Newsletter

ADOTTA UN PEZZO DEL SENTIERO DEL TIDONE

Il Sentiero del Tidone è un progetto molto importante di valorizzazione del territorio della Val Tidone e un modo unico per i turisti e per i residenti di potersi godere la bellezza della natura e la varietà paesaggistica della valle.

Si tratta di 69 km percorribili – in tutto o in parte – a piedi, in bicicletta o a cavallo e in sicurezza.

Naturalmente, si tratta di un percorso che va mantenuto costantemente pulito e accessibile e per questo serve la collaborazione di tutti.

Adottare un pezzo del Sentiero del Tidone è semplice.

Adottare un pezzo di sentiero e prendersene cura allo scopo di mantenere accessibile il percorso per tutti è molto semplice: tutto ciò che serve è la voglia di dedicare un po’ del proprio tempo libero in maniera costante, da soli, organizzandosi in maniera autonoma in base alle proprie esigenze, oppure in compagnia di altri volontari.

Per aderire o per richiedere maggiori informazioni, ti invitiamo a scrivere una e-mail a info@sentierodeltidone.it

Il ‘Gruppo Alpini Sarmato – Sezione Piacenza’ ha adottato i primi 4 chilometri del ‘Sentiero del Tidone’ (dal Km 0 al Km 4)

Cartello che indica il tratto gestito dal Gruppo Alpini Sarmato Sezione Piacenza

La manutenzione del ‘Sentiero del Tidone’ avviene tutto l’anno grazie agli associati e a chiunque si presti volontariamente a dare il proprio contributo per la cura del Sentiero. Dal 2018 ogni anno i volontari che si offrono per la manutenzione del Sentiero ricevono un attestato di merito durante la cena sociale dell’associazione. Di seguito alcune immagini relative alla manutenzione del Sentiero e un esempio di Attestato di Merito consegnato in questi anni.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Se vuoi iscriverti alla Newsletter per rimanere aggiornato sulle iniziative dell’Associazione Sentiero del Tidone basta inviare un’apposita email all’indirizzo : info@sentierodeltidone.it.